• (+39) 095 9895011 - 3396915617
  • demolitionteam@demolitionteam.it
Giovedì, 06 Febbraio 2020 11:10

I vantaggi della Demolizione Controllata

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La demolizione controllata di un qualunque manufatto in cemento armato reca degli enormi vantaggi rispetto le demolizioni di qualche decennio fa, eseguite con piccone e scalpello, anche se qualcuno si ostina ancora a procedere con le vecchie metodologie di demolizione.

Tutti i vantaggi della Demolizione Controllata

Il vantaggio più immediato va a favore degli operatori, non più sottoposti a fatiche estenuanti per l'abbattimento di un muro o una sua sezione per non parlare di un intero edificio che facevano di questo lavoro uno dei più usuranti per il fisico. La velocità di demolizione ha un impatto automatico sui costi che vengono anch'essi abbattuti assieme al cemento armato!


l'altro vantaggio enorme e' l'impatto sulle strutture attigue al manufatto da abbattere, dove, con i metodi tradizionali, le eccessive vibrazioni generate dai martelli pneumatici potevano produrre danni dagli effetti, in alcuni casi, disastrosi.

foto demolizione controllata


Nel caso della demolizione controllata e' lecito parlare di "Progetto di demolizione" . Lo studio della staticità delle costruzioni attigue e la valutazione dei rischi riduce, sino all'azzeramento, qualsiasi rischio di danno collaterale.
La demolizione del cemento armato si avvale di diverse tecniche, ma tutte rispondono alla necessità di sicurezza e salubrità dell'ambiente.


Demolizione controllata significa anche riduzione delle polveri sottili. Demolition Team non e' immune alla crescente sensibilità sulle condizioni ecologiche e per questo si impegna in prima linea nella tutela della salute di tutti gli operatori, comprese le persone che si trovano nelle vicinanze di un cantiere

Letto 1326 volte Ultima modifica il Giovedì, 06 Febbraio 2020 11:50

BE SOCIAL

Do you like Demolition Team?