• (+39) 095 9895011 - 3396915617
  • demolitionteam@demolitionteam.it
Venerdì, 03 Gennaio 2020 21:09

Demolizione Cemento Armato

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

La demolizione del cemento armato è un'operazione che va pianificata con attenzione. Il primo obiettivo è la sicurezza degli operatori e dei manufatti attigui alla sezione in cemento da rimuovere

Una volta che le condizioni di sicurezza sono state verificate, si passa alla scelta degli strumenti più adatti alla demolizione del cemento. Il video mostra una parete in cemento armato su cui, eseguito il carotaggio, si è proceduto al taglio mediante un disco diamantato. Ma la scelta degli strumenti più idonei non è sempre scontata.

Demolizione Cemento Armato

Se lo spazio lo consente e la composizione fisica del manufatto passano i test preliminari procediamo con un disco diamantato. Il taglio, netto e preciso, separa per intero la parete dal manufatto e la rimozione del cemento armato si esaurisce in qualche ora di lavoro.

Demolizione cemento armato

Carotaggio della parete in cemento armato

E' la prima operazione che eseguiamo in qualsiasi demolizione. L'esame delle carote estratte ci indica con chiarezza lo stato del cemento. Una composizione fragile ci impedirebbe il taglio in grandi blocchi perché il sollevamento di un blocco pesante di cemento armato rischierebbe di sgretolarsi, sollecitato dal suo stesso peso, mettendo in pericolo la sicurezza degli operatori. Se le misurazioni della consistenza del cemento ci danno il via alle operazioni di taglio, procederemo e nell'arco di qualche ora il sezionamento del cemento sarà completo.

carotaggio parete cemento armato

Per finire la macchina elevatore sfrutterà i fori, frutto del carotaggio, per agganciare la parete ed esrarla dalla sua sede.

Per maggiori chiarimenti sulle tecniche di demolizione controllata o per un preventivo, non esitate a contattarci

Letto 1357 volte Ultima modifica il Venerdì, 03 Gennaio 2020 21:55

Video

Demolizione cemento armato

BE SOCIAL

Do you like Demolition Team?