L'uso del filo diamantato nella demolizione controllata
Scritto da Maurizio VenturaUna delle tecniche di demolizione consiste nell'uso del filo diamantato.
Questo è stato inventato da luigi Madrigali nato dalla necessita' di tagliare la pietra. L'utilizzo dell'invenzione della prima macchina a filo diamantato si e' esteso anche, ovvio che fosse, per il taglio del cemento armato e di pilastri.
Il filo diamantato è un cavo in acciaio di 5 o 8 millimetri di diametro, rivestito da piccole o piccoli cilindri, ai quali sono state applicate delle perline di diamante sintetico sulla superficie. Queste sfere sono separate tra di loro da una plastica ad altra pressione.
Il filo diamantato è uno dei più moderni utensili da taglio ed e' spesso utilizzato dai nostri specialisti nelle demolizioni controllate, nel taglio in lastre con macchine monofilo o multifilo, nella riquadratura e nella sagomatura delle pietre naturali (come il marmo e il granito). Inoltre questo motodo di taglio viene impiegato anche per il taglio del calcestruzzo armato, pietra, caterocemento; per il taglio dei muri o delle pareti, per il taglio di travi, di pilastri, di solette, di solai, il taglio di basamenti, di fondazioni, di giunti e di molto altro ancora.
Contatta Demolition Team per una consulenza gratuita!
Ultimi da Maurizio Ventura
Articoli correlati (da tag)
- Il trend in Sicilia dell'utilizzo della demolizione controllata
- Demolizione di un solaio con l'utilizzo di una pinza idraulica
- Taglio cemento armato - Le diverse tecniche di demolizione controllata
- Apertura di un solaio con disco diamantato
- Il carotaggio a Catania per le demolizioni controllate "sicure"