Demolizione controllata, il blog
Per quanto strano possa apparire, in molte situazione è più facile costruire che demolire!
In molti casi quando la demolizione deve avvenire in aree urbane o semplicemente parziale senza un impatto dannoso verso le aree vicine, diventa fondamentale la precisione dell'intervento.
Questo va pianificato attentamente previa analisi dello stato del manufatto, vanno scelti i metodi di azione e le tempistiche.
Il taglio del cemento in Sicilia ha una solo nome: Demolition Team. Non si tratta di uno spot pubblicitario perché se l'esperienza ha un valore, la nostra azienda ha superato qualsiasi record!
Demolizione cemento Sicilia, una query autoctona
Scritto da Maurizio VenturaDemolizione cemento Sicilia, è la frase chiave più frequente nei motori di ricerca quando qualcuno in Sicilia desidera demolire cemento o in intera costruzione edile. Allora? Avete centrato il vostro obiettivo perché ci avete appena trovati!
Demolizione del cemento, conosciamo meglio il prezioso materiale.
Scritto da Maurizio VenturaHo scritto davvero tanto sulle tecniche di demolizione del cemento in tutte le sue declinazioni. Con questo articolo cerchiamo di approfondire i segreti di questo composto edilizio.
Demolire il calcestruzzo conoscendone la sua composizione
Scritto da Maurizio VenturaDemolire il calcestruzzo se si conosce la sua composizione esatta è molto più semplice. Il calcestruzzo e il cemento non sono la stessa cosa, molti fanno confusione e in questo articolo cerchiamo di fare chiarezza.
Le demolizioni speciali sono quelle attività che esulano dalle tradizionali demolizioni eseguite con martello idraulico. Spesso la frase inserita sul motore di ricerca confonde produce risultati che confondono i navigatori della rete.
Il taglio del cemento di un cavalcavia risponde alle stesse regole che ci guidano in tagli meno impegnativi. Sia che si tratti di un muro in cemento di pochi centimetri di spessore, sia che si tratti, come nel caso in esame di strutture di diversi metri, l'approccio generale è lo stesso.
Taglio del cemento con filo diamantato, tutti i vantaggi.
Scritto da Maurizio VenturaIl taglio del cemento con un filo diamantato ha "pensionato" il martello demolitore! Possiamo dire oggi: c'era una volta il martello pneumatico!
Il taglio di una parete in cemento armato avviene attraverso l'utilizzo dei dischi diamantati. Questi, inizialmente, questi erano utilizzati per il taglio dei marmi ma successivamente tutti i settori dell'edilizia ne hanno fatto uso.
La demolizione di un manufatto in cemento armato passa dalla conoscenza. Perché la scelta del metodo di demolizione dipende dal tipo di materiale e dalla sua resistenza alle sollecitazioni.
Le quattro parole che descrivono più delle altre il nostro lavoro sono: Taglio del cemento armato. Le tecniche di demolizione controllata sono numerose e tutte hanno l'obiettivo di limitare la produzione di polveri sottili, la velocità di esecuzione e impedire che la demolizione abbia impatti sulle aree circostanti.
Altro...
Taglio del cemento armato e storia del prezioso materiale
Scritto da Maurizio VenturaDescriveremo i metodi di taglio del cemento armato ma prima faremo la storia di questo prezioso materiale. Il cemento, nella sua evoluzione, ha visto enfatizzare il rapporto tra uomo e natura.
Eseguiamo il carotaggio per analizzare il materiale estratto, prima di una demolizione controllata. In alcuni casi, per aprire varchi circolari sui muri per l'installazione di oblò.
Apertura di un varco nel muro in cemento armato
Scritto da Maurizio VenturaOggi il nostro intervento è finalizzato all'apertura di un varco nel muro di un capannone. I pannelli in cemento armato hanno uno spessore di appena 12 centimetri e questo fatto ci facilita molto il lavoro.
Oggi vi mostriamo il taglio del cemento armato di un viadotto. Lo smonteremo riducendolo a cubetti, come i mattoncini lego quando si smonta una costruzione.